La nostra storia ormai ventennale, siamo nati nel 2003, ha ripreso forma e consistenza nel 2018, dopo molti anni di silenzio.
Siamo tornati a far sentire la nostra voce ed a testimoniare la nostra fede giallorossa dal Colle più alto di Roma, e dal Palazzo più bello della Capitale.
Con passione ed amore per i nostri colori, quelli della prima ed unica squadra di Roma.
Il nostro logo
Per celebrare il Quirinale, il cui nome nobilita il nostro Club, abbiamo scelto di utilizzare lo stemma che adornava le maglie della AS Roma nella stagione 1946, anno in cui gli italiani scelsero la Repubblica, e quindi elevarono il nostro Palazzo a sede e simbolo di ciò che siamo oggi.
Il contorno tricolore è un omaggio a ciò che ci lega e che ci rappresenta, la Presidenza della Repubblica.
forse non tutti sanno che...
L'AS Roma ebbe la sede al 21 di Via del Quirinale
Si tratta di un Palazzo del Seicento, che sorge di fronte alla chiesa di San Carlino. Qui la Roma rimase dalla primavera del 1952 al dicembre del 1955. Quando la Società prese in affitto l’intero primo piano di quello che era stato il Palazzo Galloppi Volpi di Misurata, questo versava in uno stato fatiscente. Giuseppe Volpi di Misurata, già Ministro delle Finanze e governatore della Tripolitania, lo aveva acquistato nel 1939, ma dopo la sua morte, nel 1947, la struttura era stata abbandonata a se stessa.”
Posso aggiungere che nel periodo indicato il Presidente dell’A.S. Roma era il Comm. Renato Sacerdoti e che la Squadra si classificò sesta, sesta e terza.
Si ringrazia per il prezioso contributo il Presidente dell'UTR Avv. Fabrizio Grassetti.