Presentazione del libro "Sciabbolone!" di Giorgio Di Giuseppe

Venerdì 25 gennaio, presso la prestigiosa sede dell'UTR, si è svolta la presentazione del volume "Sciabbolone" di Giorgio Di Giuseppe.

Alla presenza del campione olimpico Adbon Pamich, il Presidente dell’Associazione per la cultura fiumana e dalmata nel Lazio Marino Micich, lo storico della Roma Massimo Izzi, ed il Presidente dell’UTR Fabrizio Grassetti, è stata narrata la vita del mitico Rodolfo Volk, il primo centravanti della Roma (siamo negli anni '20 del secolo scorso), il calciatore giallorosso che detiene il record per media gol-presenze, colui che decise con un suo gol il primo derby.

Interessante l'intervento del medagliato Abdon Pamich, anche lui istriano, che ha intrattenuto i presenti con aneddoti relativi alla sua carriera sportiva, esaustivo il racconto dello storico della Roma Massimo Izzi, grande conoscitore della galassia romanista, delle sue tradizioni e dei fatti a lei relativi. E' stato un pomeriggio piacevole ed interessante, dove tanti romanisti, guidati dal brillante Presidente dell'UTR Avv. Fraschetti si sono ritrovati insieme a respirare aria di vecchi tempi.

Abbiamo acquistato una copia del volume, gentilmente autografata e dedicata al nostro Club dall'autore, che è a disposizione di chi volesse leggerla.

ROMA CLUB QUIRNALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
CONTATTI

Via della Dataria 96, 00187 Roma

351 535 2740

334 823 7646

info@romaclubquirinale.it

Facebook_logo_36x36.svg.png
unnamed.png

© 2018 by Massimo Malerba -  Roma Club Quirinale