Presentazione del libro "Sciabbolone!" di Giorgio Di Giuseppe

Venerdì 25 gennaio, presso la prestigiosa sede dell'UTR, si è svolta la presentazione del volume "Sciabbolone" di Giorgio Di Giuseppe.

Alla presenza del campione olimpico Adbon Pamich, il Presidente dell’Associazione per la cultura fiumana e dalmata nel Lazio Marino Micich, lo storico della Roma Massimo Izzi, ed il Presidente dell’UTR Fabrizio Grassetti, è stata narrata la vita del mitico Rodolfo Volk, il primo centravanti della Roma (siamo negli anni '20 del secolo scorso), il calciatore giallorosso che detiene il record per media gol-presenze, colui che decise con un suo gol il primo derby.

Interessante l'intervento del medagliato Abdon Pamich, anche lui istriano, che ha intrattenuto i presenti con aneddoti relativi alla sua carriera sportiva, esaustivo il racconto dello storico della Roma Massimo Izzi, grande conoscitore della galassia romanista, delle sue tradizioni e dei fatti a lei relativi. E' stato un pomeriggio piacevole ed interessante, dove tanti romanisti, guidati dal brillante Presidente dell'UTR Avv. Fraschetti si sono ritrovati insieme a respirare aria di vecchi tempi.

Abbiamo acquistato una copia del volume, gentilmente autografata e dedicata al nostro Club dall'autore, che è a disposizione di chi volesse leggerla.

ROMA CLUB QUIRNALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!
ROMA CLUB QUIRINALE Sciabbolone!